La raccolta delle olive è gratis, ma a condizione che venga eseguita la potatura delle piante con conferimento in prossimità del ciglio stradale con prenotazione del ritiro presso l’Ufficio Ambiente (tel. 0736/818736).
A Castel di Lama si possono raccogliere le olive di proprietà comunale. E si fa gratis.
Con l’arrivo della stagione delle olive, il Comune bandisce la raccolta dei frutti delle piante pubbliche (circa 58 piante).
Fino alle ore 12:00 di giovedì 01 ottobre, si può fare domanda di assegnazione di circa 10 piante situate nelle aree verdi pubbliche.
Più precisamente le piante sono situate:
- In Via della Liberazione (area Fiera);
- Vicino l’ingresso Nord del Cimitero Comunale;
- In Via Carrafo, nei pressi della scuola materna;
- In Via delle Querce, vicino l’autorimessa-magazzino comunale;
- Nei pressi del ripetitore (riferimento cimitero);
- In Via Trento;
- In Via Trento (incrocio su via Carrafo) nei pressi del parcheggio;
- Nei pressi della Chiesetta della Consolata.
Il servizio verrà affidato tramite pubblica estrazione tra le richieste pervenute entro i termini stabiliti nel presente bando.
L’estrazione si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Castel di Lama il giorno venerdì 02 ottobre alle ore 10:00 .
La richiesta di assegnazione va fatta richiedendo il modulo per la domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico/Ufficio Protocollo del Comune di Castel di Lama e, una volta compilato, va riconsegnato sempre all’Ufficio Relazioni con il Pubblico/Ufficio Protocollo del Comune di Castel di Lama (entro le ore 12:00 di giovedì 01 ottobre).
- Ad ogni cittadino estratto verranno assegnate circa 10 piante.
- Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Castel di Lama.
- Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.
- Dopo la raccolta delle olive le piante dovranno essere potate.
- La durata della concessione è pari a due mesi.
- E’ vietata la presentazione di più istanze da parte di più componenti dello stesso nucleo familiare, pena l’esclusione di tali istanze.
- E’ vietata la presentazione di più istanze da parte dei genitori e figli appartenenti a diversi nuclei familiari ma legati dal vincolo di parentela, pena l’esclusione di tali istanze.