Ufficio CAS e Ambiente

L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio: - dell'inquinamento, sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico. - dell'igiene pubblica e degli alimenti.

Competenze

Attività di tutela ambientale e gestione delle relative funzioni delegate (Ordinanze, istruttorie ed autorizzazioni in materia ambientale);
Azioni di contenimento delle diverse forme di inquinamento (Piano di zonizzazione acustica e relativi interventi di competenza, rimozione delle discariche abusive, amianto, inquinamento elettromagnetico..);
Politiche relative alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti;
Procedure amministrative per la bonifica dei siti inquinati;
Gestione delle procedure di V.I.A. per quanto riguarda i progetti di competenza del Comune (svolgimento delle funzioni di organo tecnico e ufficio deposito progetti di cui agli art. 7 e 19 Legge Regionale 14/12/98 n. 40);
Collaborazione con gli Uffici comunali per gli aspetti ambientali;
Vigilanza e controllo sul rispetto della normativa statale, regionale e comunale in materia di tutela dell'ambiente dall'inquinamento;
Tutela animali.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Ing. Fabiola Ciotti

Responsabile d'Area

Persone

Sede principale

Municipio

Via Carrafo, 22, 63082 Castel di Lama AP, Italia

Telefono: 073681871

Contatti

  • Telefono: 073681871

Pagina aggiornata il 11/12/2024