Ufficio CAS e Ambiente

L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio: - dell'inquinamento, sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico. - dell'igiene pubblica e degli alimenti.

Competenze

Attività di tutela ambientale e gestione delle relative funzioni delegate (Ordinanze, istruttorie ed autorizzazioni in materia ambientale);
Azioni di contenimento delle diverse forme di inquinamento (Piano di zonizzazione acustica e relativi interventi di competenza, rimozione delle discariche abusive, amianto, inquinamento elettromagnetico..);
Politiche relative alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti;
Procedure amministrative per la bonifica dei siti inquinati;
Gestione delle procedure di V.I.A. per quanto riguarda i progetti di competenza del Comune (svolgimento delle funzioni di organo tecnico e ufficio deposito progetti di cui agli art. 7 e 19 Legge Regionale 14/12/98 n. 40);
Collaborazione con gli Uffici comunali per gli aspetti ambientali;
Vigilanza e controllo sul rispetto della normativa statale, regionale e comunale in materia di tutela dell'ambiente dall'inquinamento;
Tutela animali.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Ing. Fabiola Ciotti

Responsabile d'Area

Persone

Capriotti Roberto

Collaboratore

Geom. Petrucci Salvatore

Istruttore tecnico

Sede principale

Municipio

Via Carrafo, 22, 63082 Castel di Lama AP, Italia

Telefono: 073681871

Contatti

  • Telefono: 073681871

Pagina aggiornata il 11/12/2024