ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Data:

01 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

AVVISO

Gli elettori  in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE p.v.

Nella DOMANDA dovrà essere indicato:

 

  1. Cognome e nome;
  2. Data e luogo di nascita;
  3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  4. professione, arte o mestiere;
  5. titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITÀ:

        • essere elettore del comune;
        • non aver superato il settantacinquesimo anno di età;
        • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

 

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)

 

  1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
  5. gli appartenenti a Forze Armate in servizio
  6. i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale

Eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale

A cura di

Ufficio Servizi Demografici

Via Carrafo, 22, 63082 Castel di Lama AP, Italia

Email: servizi.demografici@comune.casteldilama.ap.it
Telefono: 0736.818727

Pagina aggiornata il 14/10/2025