Home » In evidenza

In evidenza

La  nostra Amministrazione intende celebrare la ricorrenza del 4 novembre, in origine giorno della "Vittoria"con la presentazione di uno straordinario documento d'epoca, il film Gloria. Apoteosi del milite ignoto (1921) che racconta, tramite autentiche riprese dal vero, le  grandiose celebrazioni organizzate per il terzo anniversario della vittoria italiana nella Grande guerra.

Il film documenta il complesso rituale laico dedicato alla figura del Milite Ignoto, raccontato attraverso la cronaca dettagliata dei suoi momenti salienti: la solenne scelta della salma di un anonimo soldato caduto in guerra, il corteo funebre in viaggio in treno verso Roma, le celebrazioni in suo onore in diverse città d'Italia, fino all"apoteosi" finale con la tumulazione nell'Altare della Patria a Piazza Venezia.

Attraverso i solenni resi al Milite Ignoto la patria rendeva onore, alle migliaia di suoi figli caduti in guerra.

Tale progetto si giova della collaborazione della Cineteca del Friuli, che ha fornito la copia restaurata, di cui ringraziamo calorosamente il suo Presidente Livio Jacob, con i suoi collaboratori Elena Beltrami e Andrea Tessitore.

Clicca il link per vedere il video  https://player.vimeo.com/video/297933799

SI INFORMA LA COMUNITA' CHE IL GIORNO IV NOVEMBRE 2018 ALLE ORE 10:30 SI TERRA' LA COMMEMORAZIONE PRESSO IL MONUMENTO DEI CADUTI A PIATTONI.

- AVVISO

SI INFORMANO I CITTADINI CHE IL GIORNO IV NOVEMBRE 2018 ALLE 10:30 SI TERRA' LA CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE  PRESSO IL MONUMENTO AI CADUTI DI PIATTONI.

- AVVISO

SONO DISPONIBILI PRESSO IL COMUNE DI CASTEL DI LAMA (UFF. SERVIZI SOCIALI), I MODULI PER LA DOMANDA  "RIMBORSO LIBRI DI TESTO".

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE  IL 09/11/2018

- DOMANDA RIMBORSO LIBRI DI TESTO

Visualizza l'avviso relativo la riunione del 5 ottobre alle ore 21 presso la sala consiliare.

AI SENSI DELLA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.21 DEL 10.09.2018 SONO PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LE SEGUENTI COMMISSIONI:

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione (allegati 3,4 e 5) vanno presentati all'Ente Comune di Castel di Lama entro e non oltre il 24 settembre 2018.

COMUNICAZIONE A TUTTI GLI UTENTI DELLA MODIFICA DI ORARIO RIGUARDANTE LO SPORTELLO REI.

L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO A PARTIRE DAL 1 AGOSTO SARA' IL SEGUENTE:

MARTEDI' 8:00 - 14:00

MERCOLEDI' 8:00 - 14:00

GIOVEDI' 15:00 - 17:00

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE IL TERMINE PER LA RICHIESTA DEL BADGE SCOLASTICO 2018/2019 E' STATO PROROGATO AL 31/07/2018.

SI COMUNICA L'APERTURA DELLE ISCRIZIONI ALLA COLONIA DI ACQUASANTA TERME PER OVER 60.

PERIODO STABILITO E' QUELLO DAL 27/08/2018 FINO AL 8/09/2018.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL'UFFICIO SERVIZI SOCIALI.

SCADENZA DOMANDE ENTRO E NON OLTRE IL 24/07/2018

SI AVVISANI GLI UTENTI CHE IL TERMINE PER LA RICHIESTA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO 2018/2019 CON SCADENZA AL 30/06/2018 E' STATA PROROGATA AL 31/07/2018.

Visualizzate da 1 a 20 su 347 totali
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »