Lo Sportello Unico per le Attività Poduttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa, con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione ed utenza. Con l'entrata in vigore del DPR del 07/09/2010 n. 160 è stato adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE in mudalità telematica, e deve essere gestita telematicamente garantendo l'interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.
Con decorrenza 01/08/2020, il comune di Castel di Lama ha aderito al SUAP PICENO CONSIND e pertanto l'invio telematico di tutte le pratiche va fatto attraverso il portale SUAP PICENO CONSIND.
VAI AL PORTALE
IMPORTANTE: A seguito dell’accredito al Ministero per lo Sviluppo Economico dei Comuni aderenti al Consorzio di Sviluppo Industriale delle Valli del Tronto, dell’Aso e del Tesino (Piceno Consind), le pratiche inerenti le attività produttive comprese quelle riguardanti l’edilizia produttiva dovranno pervenire al SUAP PICENO CONSIND esclusivamente attraverso il portale, previa registrazione.
Tutte le istanze inviate a mezzo PEC non verranno prese in carico.