Home » SUAP

SUAP

AVVISI:

Nella presentazione di una  Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) riguardante gli ESERCIZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI VICINATO, utilizzare il modello (clicca qui per scaricarlo) aggiornato con la norma che prevede di poter iniziare l'attività da subito, senza che sia trascorso un mese dalla consegna della pratica.

 

___________________________________________________________________

 

 

AI PROFESSIONISTI
AGLI IMPRENDITORI


ALLE ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI

SI INFORMA CHE, COME PREVEDE IL D.P.R. 160/2010, DAL 29 MARZO 2011 TUTTE LE PRATICHE DELLE IMPRESE (I SETTORI DEL COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO, AGRICOLTURA ECC...) CHE RIGUARDANO:

 

1) L'AVVIO, IL TRASFERIMENTO, IL SUBINGRESSO, LE MODIFICHE E LA CESSAZIONE DELL'ATTIVITÀ;
 

 

2) LA SCIA EDILIZIA E LA COMUNICAZIONE DI ESECUZIONE DI ATTIVITÀ EDILIZIA LIBERA;
 

3) TUTTE LE RICHIESTE CHE NON IMPLICANO UNA RISPOSTA DA PARTE SIA DEL COMUNE SIA DI TUTTE LE ALTRE AMMINISTRAZIONI, A CONDIZIONE CHE I DATI CONTENUTI SIANO VERITIERI E COMPLETI.

 

DOVRANNO ESSERE PRESENTATE IN MODALITÀ ESCLUSIVAMENTE TELEMATICA.
DI CONSEGUENZA, I RICHIEDENTI DOVRANNO MUNIRSI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA E DI FIRMA DIGITALE. TUTTE LE ISTRUZIONI SONO PRESENTI NELLA SEZIONE MODULISTICA DEL SITO WWW.SUP.IT
IN ALTERNATIVA, È POSSIBILE RIVOLGERSI ALLE AGENZIE PER LE IMPRESE, AI PROPRI PROFESSIONISTI E ALLE ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI

 

____________________________________________________________________

 

 

“Modello Unico regionale per la presentazione della Segnalazione Inizio Attività Edilizia agli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP) ed Edilizia (SUE)”.

Elenco dei modelli disponibili e reperibili al link:

http://www.impresa.marche.it/SportelloUnicoAttivitaProduttiveSUAP/Modulistica.aspx

 

Per presentare per via informatica le pratiche al SUAP e al SUE, utilizzare questi modelli che sono stati approvati dalla Regione Marche in adeguamento alla normativa del modulo unico nazionale approvato con accordo in Conferenza Unificata nella seduta del 12 giugno 2014 e pubblicato nella GU Serie Generale nr. 161 del 14/7/2014 – Suppl. Ordinario nr. 56. L’uso di questa modulistica è obbligatorio, in quanto il comma 4 dell’art 24 del D.L. 90/2014, convertito nella L. 114/2014, riconduce tali accordi alla tutela della concorrenza, ai livelli esenziali delle prestazioni e ai coordinamenti informativo statistico ed informatico di cui all’art. 117, 2° comma lett. e), m) ed r) della Costituzione. Al fine di agevolare l’utilizzo del modulo è stato predisposto un breve vademecum per le diverse procedure informatizzate del SUAP e del SUE.

 

Leggi l'avviso completo

 

 

____________________________________________________________________

 

 

L’indirizzo di posta certificata del SUAP di Castel di Lama è il seguente:

tommaso.cavezzi@pec.comune.casteldilama.ap.it