Home » In evidenza

In evidenza

SI COMUNICA CHE LA SCADENZA DEL BANDO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PREVISTA PER IL 16 APRILE 2015, E' STATA PROROGATA AL 21 APRILE 2015 PRESSO IL COMUNE DI CASTEL DI LAMA E AL 23 APRILE 2015 ALLE ORE 14 PRESSO IL COMUNE DI RIPATRANSONE.

BANDO DI CONCORSO index.php

ALLEGATO N. 2 index.php

ALLEGATO N. 3 index.php

Clicca per vedere il Bando index.php

Clicca per vedere i Modelli di Domanda index.php  index.php

 

Si informa la cittadinanza che Sabato 4 Aprile 2015 gli uffici comunali rimarrano chiusi. Si Augura buona Pasqua a tutti.

index.php

Avviso fatturazione elettronica - 31 marzo 2015 -index.php

Presentato da Provincia e Anpi il bando di concorso


La Provincia di Ascoli Piceno, insignita di Medaglia d’Oro al Valor Militare per Attività Partigiana, ha bandito un concorso pubblico di idee per la progettazione e composizione di un logo da utilizzare per tutto il 2015 come immagine-guida per gli eventi e i materiali realizzati dall'Ente e dagli operatori culturali e dalle associazioni del territorio che vorranno aderire, in occasione delle celebrazioni per il Settantesimo Anniversario della Liberazione.

L'iniziativa è stata presentata oggi a palazzo San Filippo dalla Consigliera Provinciale Valentina Bellini e dal Dirigente del Servizio Turismo e Cultura dell'Ente Roberto Giovannozzi alla presenza dei responsabili provinciali dell'Anpi William Scalabroni (presidente) Pietro Petrini (vice presidente) e Marco Morganti (segretario) e Benedetto Pizioli (delegato del comitato regionale).

"Il bando - spiega il dirigente Giovannozzi - è rivolto a tutti i giovani fino ai 30 anni compiuti o da compiere entro l'anno e residenti sul territorio nazionale, che potranno cimentarsi con una qualsiasi tecnica per produrre un elaborato grafico, ispirato ai temi delle parole guida: "Libertà", "Democrazia", "Pace" e "Costituzione". Il logo dovrà essere accompagnato anche da uno slogan/hashtag (#) e diventerà di proprietà esclusiva della Provincia che né acquisterà tutti i diritti di utilizzo e riproduzione".

Al vincitore sarà assegnato un premio, dal valore simbolico, costituito da un tablet. I lavori saranno selezionati da una commissione composta dal Presidente della Provincia o un suo delegato, un consigliere provinciale, il dirigente del Servizio Cultura dell'Ente, un rappresentante dell'Anpi provinciale e da un esperto di grafica.

"Con questa iniziativa praticamente a "costo zero", ma dall'alto valore simbolico ed evocativo - spiega la Consigliera Provinciale Valentina Bellini - si intende favorire, facendo leva sulla straordinaria fantasia e creatività dei giovani, una riflessione consapevole sulla storia contemporanea e sui grandi valori della democrazia, della libertà e della resistenza in Italia e nel territorio della provincia di Ascoli Piceno in particolare, sui quali si fonda l'Italia Repubblicana e la nostra Costituzione. Lo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo discorso di insediamento, ha affermato che "Garantire la Costituzione significa ricordare la resistenza e il sacrificio di tanti che settanta anni fa liberarono l'Italia dal nazifascismo"".

Ogni partecipante potrà presentare un solo elaborato e l'adesione al concorso è a titolo gratuito. La domanda di partecipazione e la proposta progettuale dovranno essere inviati entro e non oltre giovedì 16 aprile a mezzo raccomandata A/R alla provincia di Ascoli Piceno – Servizio Cultura e Beni Culturali P.zza Simonetti n. 36 63100 Ascoli Piceno oppure consegnati a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia (P.zza Simonetti n. 36 Ascoli Piceno).
Per la data di spedizione farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante e il timbro dell’ufficio protocollo.

 

BANDO CONCORSO index.php

 

CIRCOLARE index.php

clicca per visualizzare il bando

index.php

clicca per visualizzare la bando

index.php

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE GLI UFFICI COMUNALI SARANNO CHIUSI NELL'ORARIO POMERIDIANO IL 17 FEBBRAIO 2015.

Emergenza neve Castel di Lama

clicca per visualizzareindex.php

clicca per visualizzare index.php

 

In base alla Legge Regionale 13 del 09/01/1989 art. 9, hanno diritto ad un contributo, per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, coloro che abbiano a carico soggetti portatori di menomazione o limitazioni funzionali permanenti, ovvero quelle relative alla deambulazione e alla mobilità.
Scade il: 01/03/2015 24:00

Clicca qui per visualizzare il bando completo ...
Revisione regolamentazione ISEE- Si pubblica copia della comunicazione del Sistema Sgate: ELT/GAS - Revisione regolamentazione ISEE - Informativa ai Comuni e ai CAF: Si comunica che, in conformità a quanto previsto dal DPCM n.159 del 5 dicembre 2013 relativamente alla revisione delle modalità di determinazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) nonchè dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 7-11-2014, a partire dal 2 Gennaio 2015, ai fini della presentazione della domanda di bonus elettrico e/o bonus gas, non potranno essere utilizzate certificazioni ISEE rilasciate nell'anno 2014.
Il premio è suddiviso in due categorie: ragazzi scuole secondarie di 1° e 2° grado e adulti; è articolato in una sezione: opere di narrativa (romanzi, raccolta di racconti, novelle, fiabe);
Scade il: 13/06/2015 24:00

Clicca qui per visualizzare il bando completo ...

ORDINANZA VIABILITA' podistica "il miglio" - 14 dicembre 2014

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLO SCONTO ANNUALE ("BONUS") SUGLI IMPORTI DOVUTI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ALLE "UTENZE DEBOLI".

IN ALLEGATO LA MODULISTICA DA SCARICARE

 

SCADE IL :    30/11/2014 24:00

 

Regolamento e Domanda Bonus CIIP .pdf

Visualizzate da 121 a 140 su 286 totali
« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »