EMERGENZA METEO

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Tenuto conto dell'evoluzione dell'emergenza meteo in corso, per ragioni precauzionali, il Commissario Straodinario del Comune di Castel di Lama ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (asilo nido incluso) ubicate sul territorio comunale.

In vista della prossime ELEZIONI POLITICHE chi NON fosse in possesso della TESSERA ELETTORALE può richiederla all'Ufficio Elettorale.

IMU e TASI 2017

IMU e TASI - Per l'anno 2017, il calcolo dei tributi IMU e TASI è confermato secondo le stesse regole e le stesse aliquote del precedente anno 2016.L'unica novità è legata agli eventi sismici verificatisi dal 24/8/2016, secondo cui limitatamente ai singoli soggetti danneggiati che dichiarino l'inagibilità del fabbricato, casa di abitazione, studio professionale o azienda, i redditi dei fabbricati distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, sono esenti dall'applicazione dell'IMU e della TASI a decorrere dalla rata scadente il 16/12/2016 e fino alla definitiva ricostruzione o agibilità e comunque non oltre il 31/12/2020. A tal fine va presentata dichiarazione (qui allegata) , all'Ufficio Tributi entro il 30/6/2017.

Pertanto, se negli anni 2016 e 2017 non sono intervenute variazioni sulla propria situazione possessoria e se per nessuno degli immobili posseduti è stata emessa ordinanza di sgombero a seguito del citato terremoto, gli importi dei tributi sono determinati come per l'anno 2016.

I versamenti vanno effettuati in acconto, entro il 16 giugno 2017, e a saldo, entro il 16 dicembre 2017, utilizzando i modelli F24.

Fermo restando che IMU e TASI rimangono tributi in autoliquidazione, i contribuenti possono utilizzare per il calcolo IMU e TASI, e la stampa del modello F24, gli applicativi presenti sulla pagina del Sito del Comune, http://www.comune.casteldilama.ap.it/ , nelle sezioni “IUC” e “PORTALE PER IL CITTADINO”.

Scarica la dichiarazione

Si comunica che per le ricariche del BADGE SCOLASTICO MENSA gli esercizi preposti sono:

- Bcc Picena, Filiale di Villa S. Antonio in Via Salaria, 172

- Tabaccheria Ubaldi in A, Vl. dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 120

- Tabaccheria Marucci in Via Europa, 6

- Alimentari e Tabacchi Morganti Marisa in Via Roma, 173

L’Amministrazione Comunale, allo scopo di comunicare in tempi brevi gli esiti dei sopralluoghi richiesti (con i modelli IPP e/o con le segnalazioni fatte alla squadra dei Vigili del Fuoco) informa che sono disponibili per essere ritirate le schede FAST o AEDES.

ALTE CONCENTRAZIONI DI CUPRESSACEAE - inizio Gennaio '18  -(testo alla voce AVVISI- notizia dal sito arpa.marche.it) –

Per consultare i bollettini settimanali nel sito arpam, ricorrere a questo collegamento ipertestuale:

Visualizza la comunicazione

SI RACCOMANDA LA CITTADINANZA DI LASCIARE I RIFIUTI INGOMBRANTI E LE POTATURE/SFALCIATURE

DAVANTI ALLA PROPRIA ABITAZIONE SOLAMENTE LA SERA PRIMA DEL GIORNO STABILITO PER IL RITIRO

(1° e 3° lunedì di ogni mese per i rifiuti ingombranti e 2° sabato e 4° venerdì di ogni mese per le potature/falciature).

Il Comune informa che in base all'Ordinanza nr. 484 del 29/09/2017, pubblicata sulla G.U. 234 del 6/10/2017, le richieste di ripetizione di sopralluogo, per gli edifici danneggiati dal terremoto e classificati "AGIBILI-A" con scheda AeDES o "UTILIZZABILI" con scheda FAST, possono essere prodotte entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione della stessa Ordinanza (G.U. 234 del 06 ottobre 2017).

Si trasmette alla cittadinanza tutta l' orario rinnovato per l'utilizzo della biblioteca comunale :

Nessun evento previsto