INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA

SI AVVISA CHE OGGI 19 SETTEMBRE 2019 A CAUSA DELL'INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA NEL PALAZZO COMUNALE DALLE ORE 9 (CIRCA) ALLE ORE 16.30 (CIRCA) POTREBBERO VERIFICARSI DISAGI NELL'EROGAZIONE DEI SERVIZI.   

IMU e TASI 2019

PAGAMENTO IMU E TASI anno 2019


ACCONTO 17 giugno 2019 (il termine ordinario - 16 giugno - cade di domenica ed è rinviato automaticamente al lunedì successivo) - SALDO 16 dicembre 2019

Rimane la possibilità di effettuare il pagamento in unica soluzione entro il 17 giugno 2019


Per l'anno 2019, il calcolo  dei  tributi  IMU e TASI è  confermato secondo le stesse regole e le stesse aliquote del precedente anno 2018.

Pertanto, se nell'anno 2019 non sono intervenute variazioni sulla  propria  situazione  possessoria e se per nessuno  degli  immobili posseduti  è stata emessa  ordinanza di  sgombero  a seguito  degli eventi sismici del 2016 e  seguenti,  gli importi  dei tributi sono determinati come per l'anno 2018. I versamenti vanno effettuati utilizzando i modelli F24.

Le informazioni  generali  sono consultabili nell'informativa che riporta le spiegazioni più importanti e le aliquote e detrazioni per l'anno 2019.

In relazione agli eventi sismici verificatisi dal  24/8/2016,  limitatamente ai    singoli soggetti danneggiati che dichiarino l'inagibilità del fabbricato, casa di abitazione, studio professionale o azienda, sono esenti dall'applicazione dell'IMU e della TASI i redditi dei fabbricati distrutti od oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, a decorrere dalla rata scadente il 16/12/2016 e fino alla definitiva ricostruzione o agibilità e comunque non oltre il 31/12/2020. A tal fine va presentata dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando il modello "Inagibilità o inabitabilità ed inutilizzo - Terremoto" disponibile  anche nella "Modulistica" della pagina IMU del sito comunale.

Si  precisa  che  l'IMU  e  la TASI  sono tributi in AUTOLIQUIDAZIONE. Pertanto, l'Ufficio Tributi non effettua conteggi dovendo il contribuente provvedere autonomamente o con ausilio dei Centri di Assistenza  Fiscale,  sulla  base della  propria  condizione  possessoria,  avvalendosi,  in ausilio, dell'applicativo di calcolo IMU e TASI e stampa modello F24 disponibile  nel  Sito del  Comune di Castel di Lama, nella sezione Link Utili “ ICU“ .

L'Ufficio Tributi è a disposizione per indicazioni e chiarimenti.

 

CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI - ORDINANZA N.54 del 10/05/2019

 

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Si informa la cittadinanza che dal giorno 3 Settembre 2018 il Comune sarà attivo per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica, il cittadino dovrà presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe munito dei seguenti documenti:

Tessera Sanitaria

Carta d'identità scaduta o denuncia di smarrimento per chi non ne è piu in possesso

Una Foto Tessera "Formato 35x45" stessi parametri per il rilascio del Passaporto

Clicca qui per leggere l'informativa

 

 

IN EVIDENZA

Da oggi è possibile effettuare la domanda per IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio servizi sociali del comune di Castel di Lama

-BANDO SERVIZIO CIVILE

-INFORMATIVA SERVIZIO CIVILE 

 E' possibile effettuare la domanda per LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L'AFFITTO DELLE ABITAZIONI ANNO 2019 presso l'ufficio servizi sociali del comune di Castel di Lama; orario di apertura dal lunedì al venerdi 9:00 - 13:00, il martedì ed il giovedì anche apertura pomeridiana dalle 15:30 alle 17:30.

Sia il bando che la domanda per la concessione del contributo sono stati rettificati, (VEDERE ALLEGATI), il termine per la presentazione delle domande è stato posticipato al 15/11/2019

-BANDO 

-DOMANDA CONTRIBUTO AFFITTO 2019

Si avvisano gli utenti che ancora non hanno effettuato l'iscrizione/rinnovo al TRASPORTO SCOLASTICO e BADGE SCOLASTICO, (già scaduti nel mese di Luglio 2019), di EFFETTUARE URGENTEMENTE L'ISCRIZIONE presso l'Ufficio servizi sociali del comune di Castel di Lama, con orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

SI RICORDA AGLI UTENTI CHE E' NECESSARIO SALDARE GLI IMPORTI RESIDUI, RELATIVI GLI ANNI PRECEDENTI, PRIMA DI RICHIEDERE LE ATTESTAZIONI DI PAGAMENTO  DELL'ANNO 2018

-AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE SI PUO' PRESENTARE PRESSO GLI UFFICI SERVIZI SOCIALI LA CERTIFICAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA' PER POTER AVERE LA TARIFFA RIDOTTA SUI SERVIZI TRASPORTO E MENSA COME DA ALLEGATI.

SI AVVISANO I CITTADINI CHE NELL'AMPLIAMENTO SUD-OVEST DEL CIMITERO, CON ACCESSO DALLA FORCELLA, SONO INIZIATI I LAVORI DI COSTRUZIONE DEI NUOVI LOCULI, E SI PUO' ACCEDERE SOLO NELLE PARTE NON RECINTATE PER IL CANTIERE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

Il Comune informa

Si informa che i punti prelievi periferici come ogni anno rimarranno chiusi DAL 27/12/2017 AL 05/01/2018

AVVISI METEO

 

Protezione-Civile-Regionale

 

 

Fiera SS Crocifisso

 

 

Piano-comunale-di-protezione-civile

Studio-di-Microzonazione-Sismica-di-III-livello

Link utili

 

IUCCalcolo 

 

 

Biblioteca Comunale

 

 

 

Guarda Multe

 

 

Accessibilità


PORTALE PER IL CITTADINO